Sabato 3 e domenica 4 maggio torna l’iniziativa “Ama il Tuo Quartiere – Giornate del Riciclo” con punti di raccolta straordinaria per rifiuti ingombranti, elettronici e speciali in 13 Municipi della Capitale. Si potranno conferire anche abiti usati, vernici, solventi, sfalci, batterie e RAEE. Le postazioni saranno attive dalle 8 alle 12.30. L’iniziativa vuole incentivare comportamenti virtuosi e il corretto smaltimento dei rifiuti. Questa weekend sono coinvolti i Municipi I, II, III, IV, V, VI, VII, VIII, IX, X, XI, XII e XIV. L'iniziativa è un'occasione per disfarsi dei rifiuti che non possono andare nei cassonetti, come materiali ingombranti, legno, metallo, frigoriferi e condizionatori, grandi elettrodomestici, monitor e TV, apparati elettronici, lampade al neon, batterie al piombo, consumabili da stampa, contenitori di vernici e solventi, sfalci e potature. Inoltre, nelle postazioni del sabato e in alcuni centri di raccolta sarà possibile conferire anche abiti usati (stesse modalità di conferimento dei cassonetti gialli stradali).
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Sabato 3 e domenica 4 maggio torna l'iniziativa Amal tuo quartiere, giornate del riciclo con punti di raccolta straordinaria per rifiuti ingombranti, elettronici e speciali in 13 municipi della capitale.
00:12Si potranno conferire anche abiti usati, vernici, solventi, sfalci, batterie e rae.
00:18Le postazioni saranno attive dalle 8 alle 12.30.
00:22L'iniziativa vuole incentivare comportamenti virtuosi e il corretto smaltimento dei rifiuti.
00:27Questo weekend sono coinvolti i municipi primo, secondo, terzo, quarto, quinto e poi il sesto, il settimo, l'ottavo, il nono, il decimo, l'undicesimo, il dodicesimo e il quattordicesimo.
00:39L'iniziativa è un'occasione per disfarsi dei rifiuti che non possono andare nei cassonetti come materiali ingombranti, legno, metallo, frigoriferi e condizionatori e poi ancora grandi elettrodomestici, monitor e tv, apparati elettronici, lampade al neon, batterie al piombo consumabili da stampa.
00:56Contenitori di vernici e solventi e poi sfalci e potature.
01:01Inoltre, nelle postazioni del sabato e in alcuni centri di raccolta, sarà possibile conferire anche abiti usati con le stesse modalità di conferimento dei cassonetti gialli stradali.