Danimarca: slittano gli orari di lezione per migliorare l'apprendimento degli studenti

  • 3 mesi fa
Secondo gli esperti gli adolescenti hanno un ritmo circadiano diverso dagli adulti e dovrebbero dormire dalle 8 alle 10 ore a notte. Quasi il 60 per cento dei quindicenni in Danimarca dorme però meno: in alcune scuole si è deciso di posticipare l'orario di inizio delle lezioni

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00In un contesto di crescente consapevolezza della salute mentale dei giovani, diverse scuole in Danimarca stanno sperimentando una modifica dell'orario d'inizio delle lezioni.
00:10All'inizio ho letto il libro di Chris McDonald che si chiama «Non per le negoziazioni» e l'ho letto sui risultati del sogno dei giovani.
00:21Pensavo che a scuole in Danimarca ci incontriamo sempre alle otto del mattino...
00:27Le ore di sono minore possono portare a un aumento del rischio di infelicità, difficoltà di concentrazione e sviluppo di stress e depressione.
00:36Abbiamo lasciato il cortisol prima di svegliarci, che è una hormona di stress, per svegliarci e prepararci per la giornata.
00:44E questo rilascio succede più tardi nei giovani.
00:47Secondo un rapporto di una fondazione di ricerca di Copenhagen, gli adolescenti dovrebbero dormire dalle 8 alle 10 ore a notte, ma più del 60% dorme meno.
00:57Lavoro per molto tempo, forse un'ora o due, senza poter dormire, ma dopo un'ora o due penso che mi migliora la qualità del sogno e mi sveglio più velocemente.
01:09La scuola di Silkeborg è stata la prima a posticipare le lezioni dalle 8 alle 10 alle 9 per gli alunni di età compresa tra i 13 e i 16 anni.
01:19La crescita dei bambini è molto buona e l'energia nella scuola per la prima lezione è molto migliore della prima.
01:27Mi piace molto il nuovo inizio della scuola perché puoi dormire più e sono più concentrata in scuola e posso imparare di più.
01:36Negli ultimi due anni l'iniziativa si è diffusa rapidamente in tutto il paese.
01:53Secondo gli esperti, i giovani adolescenti hanno un ritmo circadiano diverso da quello degli adulti.
02:07Le effettività dureranno per un periodo più lungo.
02:11Circa 7 cittadini in Denmarco sono in attesa di discussioni in attesa di supportare le scuole e cercare di iniziare le lezioni più tardi.
02:19Tuttavia, continua un debatte di forza intero tra l'implementazione dei cambiamenti basati sull'esistenza dell'evidenza scientifica
02:26e il supporto di nuovi esperimenti che potrebbero fornire più conoscenze.

Consigliato