• 2 mesi fa
Cernobbio (Co), 7 set. (askanews) - Nella manovra sicuramente "non ci sono molte delle cose che ho letto, tipo l'abolizione assegno unico". Di sicuro "c'è la volontà di continuare e confermare quello che abbiamo fatto di vedere cos'altro si può fare, però sempre ma sempre con la serietà di mantenere una politica di bilancio che racconti che la stagione dei bonus e dei soldi buttati dalla finestra, delle risorse messe su cose che non danno alcun moltiplicatore, è finita. Ci sono pochi soldi e a maggior ragione non si possono sperperare. Questa è la mia politica di bilancio ed è quella della maggioranza, al di là delle legittime rivendicazioni". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni rispondendo, nel suo intervento al Forum Ambrosetti di Cernobbio (Co), a una domanda sulla composizione della prossima legge di bilancio."Stiamo facendo proiezioni, ci sarà dibattito ma non ho dubbi sul fatto che continueremo su quello che abbiamo fatto perché i risultati arrivano", ha sottolineato la premier.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00La stagione dei bonus, dei soldi buttati dalla finestra, delle risorse messe su cose che non danno alcun moltiplicatore, che non producono alcun risultato, è finita.
00:12Ci sono pochi soldi e a maggior ragione non si possono sperperare.
00:15Questa è la mia politica di bilancio, è la politica di bilancio della maggioranza perché al di là delle rivindicazioni che sono legittime e che tutti abbiamo fatto e che tutti facciamo sempre,
00:24poi penso che siamo stati il governo che nelle sue due leggi di bilancio le ha approvate nel minore tempo che si era visto e quindi sì, è legittimo.
00:35Faremo mille proiezioni da qui a quando presentiamo la legge di bilancio. Io stessa chiedo ogni giorno al ministro Giorgetti di studiarmi questa cosa perché le cose serie si fanno così.
00:46Prima le studi, vedi che cosa producono e poi decidi quali sono le priorità.
00:50Lo stanno facendo tutti i partiti della maggioranza, il dibattito ci sarà, ma non ho dubbi sul fatto che non continueremo quello che abbiamo fatto in questi due anni perché i risultati arrivano.
01:00Che cosa c'è nella legge di bilancio? Le dico che cosa non c'è. Non ci sono molte delle cose che ho letto, tipo volere abolire l'assegno unico piuttosto che.

Consigliato