• 2 settimane fa
Genova, 11 ott. (askanews) - "Se noi abbiamo un progetto in comune, non ho alcuna difficoltà a fare chiusure con Schelin e con altri che sono coinvolti in questo progetto politico coordinato che ha come candidato Andrea Orlando". Lo ha detto il leader del M5s Giuseppe Conte, a margine di una visita al cantiere dello scolmatore del Bisagno."Noi siamo a favore di tutte le infrastrutture assolutamente necessarie e utili per questa comunità ligure, a partire da Genova.Questo scolmatore - ha aggiunto Conte - lo abbiamo assolutamente favorito anche con finanziamenti la realizzazione di quest'opera. Andrea Orlando, la mattina dopo che si insedierà in Regione, si dedicherà a far realizzare un'opera che per il momento è stata in 5 anni avanzata del 10%. Ovviamente ci sono problemi anche tecnici, si aspetta un macchinario che deve venire anche da fuori, ma si lavorerà per questo con finanziamenti già predisposti e tutto quello che sarà necessario per realizzare quest'opera ed evitare che qui si viva nell'angoscia della prossima alluvione".

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Una chiusura di campagna elettorale insieme alla Schlein sullo stesso palco a Genova è possibile?
00:05Signori, se noi abbiamo un progetto in comune non ho alcuna difficoltà a fare chiusure con Schlein e con gli altri che sono coinvolti in questo progetto politico coordinato che ha come candidato Andrea Orlando.
00:22Eccolo, eccolo, eccolo.
00:25Mi avete fatto la sorpresa?
00:27No, non volevo disturbare.
00:29Lo scolmatore qua è uno dei temi caldi di questo territorio, è abbastanza solido.
00:35Qui abbiamo il candidato Andrea Orlando, noi siamo a favore di tutte le infrastrutture assolutamente necessarie e utili per questa Comunità Ligure a partire da Genova.
00:45Questo scolmatore abbiamo assolutamente favorito, anche con finanziamenti, l'analizzazione di quest'opera.
00:53Adesso Andrea Orlando, la mattina dopo che si insiederà alla Regione, consentiamogli ovviamente tutte le formalità di dito per l'insediamento, ma un attimo dopo, ne abbiamo già parlato, si dedicherà a far realizzare un'opera che per il momento è stata in cinque anni avanzata del 10%.
01:13Ovviamente ci sono problemi anche tecnici, si aspetta un macchinario, mi dicono che deve venire anche da fuori, ma si lavorerà per questo, con finanziamenti già predisposti e tutto quello che sarà necessario per realizzare quest'opera ed evitare che qui si viva nell'angoscia della prossima rivoluzione.

Consigliato