• mese scorso
Firenze, 14 nov. (askanews) - "Si sta proprio parlando di come poter arrivare non dico ad una soluzione, perché sono processi abbastanza lunghi, bisogna cambiare anche culturalmente, cambiare la narrazione delle varie nazioni, ma ci stiamo lavorando". Così Daniela Santanchè, ministro del Turismo, a margine dei lavori del G7 del settore in corso a Firenze, a Palazzo Vecchio."Noi siamo pronti a fare la nostra parte, per sostenere questo cambiamento, ma ci vogliono i Governi, ci vogliono le risorse. Il tema della sostenibilità, dell'intelligenza artificiale, dell'inclusione, sono tutte questioni che non devono rimanere titoli ma devono poter atterrare, e per farlo c'è bisogno dei Governi", aggiunge Santanchè.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Si sta proprio parlando di come poter arrivare, non dico una soluzione perché poi non è che sono dei processi abbastanza lunghi
00:09perché bisogna cambiare anche culturalmente, bisogna cambiare anche quella che è stata un po' la narrazione delle varie nazioni.
00:17Quindi ci stiamo lavorando, sicuramente abbiamo bisogno, come abbiamo detto, che ci siano i governi
00:24e noi siamo pronti a fare la nostra parte a sostenere questo cambiamento
00:29perché quando c'è un cambiamento comunque ci sono anche delle esorse che bisogna spendere per poterlo fare
00:36come sul tema della sostenibilità, come sul tema dell'accessibilità, come sul tema dell'illusione, dell'intelligenza artificiale.
00:44Sono tutte questioni che non devono rimanere titoli ma poi che devono aterrare
00:50e per aterrare c'è bisogno di governi di qualità.

Consigliato