• l’altro ieri
La Lamborghini Temerario, svelata durante la Monterey Car Week dello scorso agosto, è il secondo modello HPEV (High Performance Electrified Vehicle) di Lamborghini e rappresenta il terzo passo nella strategia di elettrificazione gamma prodotto dell'azienda. Con una potenza complessiva di 920 CV, una velocità massima di 343 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi, grazie al motore V8 bi-turbo abbinato a tre motori elettrici, la Temerario definisce un nuovo standard nel segmento delle super sportive. È inoltre la prima e unica supercar di produzione ad essere dotata di un motore capace di raggiungere i 10.000 giri/min.

La struttura portante della Temerario è il nuovo Body-in-White, progettato con un approccio costruttivo del telaio spaceframe multi-tecnologico, per sostenere le più elevate sollecitazioni derivanti dal nuovo powertrain ibrido, unendo ottimali qualità meccaniche e massima efficienza nel contenimento del peso.

Realizzato completamente in alluminio, il telaio porta al debutto una nuova lega ad elevata resistenza per fusioni in alta pressione, l’impiego di estrusi idroformati altoresistenziali e l’incremento del numero di fusioni cave con sezioni di inerzia chiusa a spessore sottile, ottenute tramite l’utilizzo di anime interne.

Categoria

🚗
Motori
Trascrizione
00:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato