• l’altro ieri
Un bel biglietto da visita sulla nostra personalità. Quella che riguarda le labbra è uno step imprescindibile della skincare, tra oli, scrub, gloss, lip balm e maschere labbra non è sempre facile prendersi cura della propria bocca, specialmente quando fa freddo. Il trend delle maschere labbra impazza sul web e sugli scaffali dei beauty shop, ma per utilizzare al meglio questo prodotto è bene conoscerne le potenzialità e i tempi di applicazione.

[idgallery id="2453220" title="Labbra nude: rossetti e kit con matita"]
Lip balm o maschere labbra? Gli alleati per un'azione mirata
Le maschere labbra sono trattamenti intensivi progettati per idratare, nutrire e riparare la pelle. Sono utili per contrastare secchezza, screpolature e perdita di volume, offrendo un’azione rigenerante e rimpolpante. Colorate e profumatissime, si presentano in diverse formulazioni: gel, crema o in patch usa e getta di bio-cellulosa o idrogel da applicare direttamente sulle bocca. Gli ingredienti principali possono variare, ma includono acido ialuronico per l’idratazione, vitamine, burri e oli naturali come il burro di karité o l’olio di jojoba per nutrire, e estratti botanici per lenire e proteggere. Rispetto a un burro cacao, un olio per le labbra, o un balsamo, le maschere hanno generalmente tempi di posa più lunghi. L'ideale un'azione super efficace? Applicarle la sera e lasciarle agire tutta la notte.

[idarticle id="2477505,2461163,2407574" title="Labbra secche e screpolate: come scegliere il burrocacao più adatto,SOS labbra secche e rovinate dall'inverno: come curarle e proteggerle,Cosa sono i “lip & cheek”, per un trucco labbra e guance in pendant"]
Balsamo labbra: da portare sempre con sé





Anche il balsamo labbra è un prodotto formulato per idratare, nutrire e proteggere le labbra, prevenendo e trattando secchezza e screpolature. Sul web impazzano persino le sue versioni homemade e a differenza della maschera, però è ideale per l’uso quotidiano, specialmente in condizioni climatiche avverse come il freddo, il vento o esposizione al sole.

[idgallery id="2372188" title="Patch labbra idratanti e volumizzanti"]

[idarticle id="2228075" title="Scrub labbra fai da te: le ricette beauty da provare"]

Si presenta solitamente in formato stick, comodo da portare sempre con sé e si applica direttamente sulle labbra, creando una barriera protettiva che trattiene l’idratazione. La sua formulazione include ingredienti come burro di karité, cera d’api, olio di jojoba, che aiutano a mantenere le labbra morbide. Alcuni balsami contengono anche SPF per proteggere dai raggi UV, per questo un buon balsamo labbra non dovrebbe mai mancare tra i prodotti da tenere sotto l'ombrellone. Perfetto per chi desidera labbra sempre lisce e ben idratate, il balsamo labbra può essere applicato addirittura più volte al giorno, a seconda delle necessità e agisce in dieci o quindici minuti.




Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:30Sottotitoli e revisione a cura di QTSS

Consigliato