ROMA (ITALPRESS) - "Noi non interromperemo mai le linee ferroviarie, noi il viaggio lo garantiamo, lo garantiamo a determinate condizioni, certe volte limitate dalla presenza del cantiere per determinate ore del giorno". Lo ha detto l'amministratore delegato e direttore generale del gruppo FS, Stefano Antonio Donnarumma, a margine della conferenza stampa.
xc3/ads/gtr
xc3/ads/gtr
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Gli utenti del servizio ferroviario, i clienti, si devono aspettare che innanzitutto noi comunicheremo, come abbiamo iniziato a fare oggi, con puntualità quali sono i cantieri, quali sono i tratti interessati e quali sono i disagi.
00:21Oggi abbiamo ben spiegato che noi non interromperemo mai le linee ferroviarie, noi il viaggio lo garantiamo, lo garantiamo a determinate condizioni, in certi casi limitate dalla presenza del cantiere per determinate ore del giorno.
00:35Questo sarà una differenza rispetto al passato, l'anno scorso abbiamo vissuto un'estate in cui la pianificazione non era stata fatta per tempo e quindi i cittadini e gli utenti si sono trovati in difficoltà senza capire bene le ragioni.
00:49Quest'anno sarà meglio perché ci sarà meno imprevisto, perché il viaggio sarà programmato e anche venduto in un certo modo e poi noi stiamo adottando una serie di provvedimenti per decongestionare le reti e le stazioni principali come Roma Termini e Milano.
01:04In queste settimane abbiamo misurato gli effetti, la puntualità è cresciuta di diversi punti percentuali, ricordando sempre che la percentuale di puntualità dell'alta velocità in Italia supera l'80% e dei regionali il 90% ed è un dato che anche a livello internazionale è molto importante.