• 2 mesi fa
Roma, 20 set. (askanews) - L'On. Vinicio Peluffo (Pd), componente della Commissione Attività produttive della Camera, è intervenuto in occasione delle Giornate dell'Energia e dell'Economia Circolare, che dal 18 al 21 settembre tornano a Trevi (PG), promosse da Globe Italia."In Europa si è aperta una legislatura fondamentale per quanto riguarda la transizione ecologica e digitale - ha sottolineato -. Dopo la precedente legislatura nella quale siamo intervenuti definendo obiettivi, date e scadenze è fondamentale mettere in campo gli strumenti economici e finanziari di accompagnamento della transizione per il raggiungimento degli obiettivi. Questo è il terreno su cui è fondamentale impegnarsi a livello europeo e su cui dovrebbe impegnarsi di più il governo italiano credendo di più nella possibilità di essere come paese protagonisti della doppia transizione. E rispetto a questo, semplificando al massimo per liberare investimenti sulle rinnovabili e mettendo al centro della propria azione interventi che consentano di ridurre il costo dell'energia. Per le imprese e per le famiglie. Su questo terreno c'è ancora moltissimo da fare, basta passi falsi come con diversi provvedimenti del governo e più determinazione su questo versante".

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00In Europa si è aperta una legislatura fondamentale per quanto riguarda la transizione ecologica e digitale.
00:09Dopo la precedente legislatura nella quale si è intervenuti definendo obiettive, date e scadenze,
00:15è fondamentale mettere in campo gli strumenti economici e finanziari di accompagnamento della transizione per il raggiungimento degli obiettivi.
00:24Questo è il terreno su cui è fondamentale impegnarsi a livello europeo ed è il terreno su cui dovrebbe impegnarsi di più anche il Governo italiano,
00:32credendo di più nella possibilità di essere come Paese protagonisti della doppia transizione.
00:39E rispetto a questo, semplificando al massimo per liberare investimenti sulle rinnovabili
00:47e mettendo al centro della propria azione gli interventi che consentono di ridurre il costo dell'energia per le imprese e per le famiglie.
00:57Su questo terreno c'è ancora moltissimo da fare.
01:00Basta passi falsi, come sono stati diversi provvedimenti del Governo, e più determinazione su questo versante.

Consigliato