• anno scorso
Roma, 20 set. (askanews) - "Sono felice di essere qui alle Giornate di Trevi dove in maniera multidisciplinare ci si confronta tra mondo produttivo, associazioni, mondo legislativo e politico per trovare le migliori soluzioni e far emergere le migliori pratiche per affrontare le sfide più importanti di questo momento storico. La sfida del cambiamento climatico, quella del collasso dell'ecosistema, la sfida industriale per il nostro paese e per l'Europa, la sfida per la competitività e anche quella per la qualità della vita delle persone e della lotta alle diseguaglianze. Ne aggiungo un'altra, la lotta alle tensioni geopolitiche che stanno emergendo e che in una transizione energetica che ci renda più liberi e più direttamente capaci di gestire il nostro modo di produrre energia può essere un valore aggiunto da questo punto di vista".Così Annalisa Corrado, europarlamentare e responsabile Conversione ecologica nella segreteria nazionale del Partito democratico, in occasione delle Giornate dell'Energia e dell'Economia Circolare, promosse a Trevi da Globe Italia.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sono veramente molto felice di essere qui alle giornate di Trevi sull'energia e l'economia circolare
00:06e in un luogo dove, in una maniera multidisciplinare, ci si confronta tra mondo produttivo, associazioni, mondo legislativo e politico
00:15per trovare le migliori soluzioni e far emergere le migliori pratiche per affrontare le sfide più importanti di questo momento storico.
00:23La sfida del cambiamento climatico, quella del collasso dell'ecosistema, la sfida industriale per il nostro Paese e l'Europa,
00:32la sfida della competitività e anche quella della qualità della vita delle persone e della lotta alle diseguaglianze.
00:39Ce ne metto un'altra, la lotta alle tensioni geopolitiche che stanno emergendo e che una transizione energetica
00:46che ci renda più liberi, più direttamente capaci di gestire il nostro modo di produrre energia, può essere un valore aggiunto anche da questo punto di vista.

Consigliato