• l’altro ieri
Roma, 4 dic. - "Quello che stiamo registrando in Italia in determinate città metropolitane come Milano o Roma, lo abbiamo già visto in Francia, un Paese che ha subìto l'immigrazione selvaggia ben prima di noi. Le banlieue parigine incendiate qualche anno fa sono il preludio di quello che avverrà presto in Italia e il caso di Corvetto va esattamente in questa direzione. Nella città metropolitana di Milano il 20% dei cittadini sono immigrati e Milano è prima per numero di reati in Italia. Questi dati, che sono inoppugnabili, debbono essere analizzati molto attentamente. Ci sono molti giovani di seconda o terza generazione che vivono in un contesto culturalmente non italiano. In questi contesti difficili, dove c'è un'alta percentuale di immigrazione, si commettono più reati. Basta vedere la popolazione carceraria del centro-nord: in alcune carceri l'80% dei detenuti sono immigrati". Lo ha detto l'europarlamentare della Lega Susanna Ceccardi, intervenendo a "E' sempre Cartabianca" su Rete 4.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Noi quello che stiamo registrando in Italia, in determinate città, soprattutto quelle metropolitane, di Milano, di Roma, lo abbiamo già visto in Francia, che ha subito l'immigrazione ben prima di noi.
00:14Le banliee parigine incendiate qualche anno fa sono il preludio di quello che avverrà presto in Italia e il caso di Corvetto è esattamente il preludio di quello che sta avvenendo in Italia.
00:30A Milano il 20% dei cittadini sono immigrati e è prima per numero di reati in Italia e questi dati, che sono dati inoppugnabili, debbono essere analizzati molto attentamente da chi fa politica.

Consigliato