Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • 19/03/2025
Come bevanda vegetale il latte di mandorla può essere perciò una scelta ideale per coloro che seguono una dieta vegana, ma anche per coloro che sono intolleranti al lattosio o cercano semplicemente un’opzione più leggera e comunque salutare. Ma perché scegliere questa bevanda vegetale e come inserirlo nella propria alimentazione?

È una bevanda vegetale dissetante e digestiva
Svolge una funzione di pulizia intestinale, utile quindi nei casi di colite. Possiede infatti molte fibre che proteggono le pareti dell’intestino.

[idarticle id="2525813" title="Latte di mandorla: perché fa bene e come inserirlo nella dieta"]

Contiene calcio e ferro
Il suo consumo è ideale per le donne in stato di gravidanza, grazie al buon contenuto di calcio e ferro e ad altri micronutrienti.

Ha un basso contenuto calorico
Rispetto al latte vaccino, è particolarmente apprezzato per il suo basso contenuto calorico e per la presenza di grassi sani, come gli acidi grassi monoinsaturi.

È un aiuto per la pelle e per le ossa
Le mandorle sono ricche di vitamine e minerali, in particolare di vitamina E, magnesio e calcio. Aiuta a combattere i radicali liberi.

[idarticle id="2524816" title="Latte di soia: dai possibili benefici alle controindicazioni, cosa sapere"]

È una bevanda vegetale indicata nel caso di colesterolo alto
La bassa quantità di colesterolo e grassi saturi, e la presenza di grassi insaturi rende il latte di mandorla ottimo in caso di colesterolo alto

È buono per l’alimentazione dei diabetici
Il latte di mandorla senza zuccheri aggiunti ha un basso contenuto di carboidrati, un basso indice glicemico e non provoca picchi glicemici.

Con la consulenza della nutrizionista Ilenia Grieco.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
01:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
01:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato