Vai al lettorePassa al contenuto principaleVai a piè di pagina
  • l’altro ieri
Archiviato ormai l’inverno, con l’arrivo della primavera cresce il desiderio di schiarire i capelli e sfoggiare un look più luminoso. Scegliere la tonalità di biondo perfetta non è però così semplice: la sfida è individuare la giusta dose di schiariture per ottenere una chioma lucente e dall’aspetto sano e naturale, e poi mantenerla con appositi prodotti che proteggono il colore. Che siate bionde naturali o in procinto di fare la prima schiarita, le tonalità di biondo tra cui scegliere per questa primavera 2025 sono cinque.

Il biondo di primavera per eccellenza: effetto Teddy Bear
Il biondo Teddy Bear, o biondo “orsetto”, è il biondo di primavera per eccellenza. Si tratta di una nuance in cui si fondono tonalità calde e fredde per creare profondità e movimento, realizzata con la tecnica del balayage. L’effetto finale è luminoso ma naturale, senza stacchi marcati. A perfezionare il tutto, un gloss beige chiaro per raffreddare il tutto senza spegnere le tonalità calde.
[amica-gallery id="1374452" title="Capelli biondi e chiari: i colori preferiti dalle star"]
Beach blonde per un look da spiaggia
Il beach blonde è il biondo da spiaggia, un effetto che ricorda le schiariture naturali del sole dopo una settimana trascorsa al mare. La palette di biondi utilizzata va dal vaniglia al crema, mescolate per dare movimento alla chioma. Intorno al viso viene poi eseguito una sorta di contouring più chiaro per illuminarlo. Anche in questo caso è fondamentale il gloss, per lucidare il biondo e farlo risplendere sotto i raggi del sole.
[amica-gallery id="1383789" title="I balayage biondo e caramello più belli: idee e immagini da Pinterest"]
Biondo rame, caldo e corposo
Il rame e il bronzo sono stati tra i colori più richiesti della scorsa stagione, e resta anche per l’estate mixato però a tonalità color miele. Il biondo rame è un biondo caldo tra cui fanno capolino riflessi ramati, appunto, ricco e profondo. Per ottenerlo si schiariscono i riflessi biondi virando verso il giallo, e poi si sovrappongono toni color oro e rame, utilizzando il toner per uniformare il tutto.
[amica-gallery id="1431006" title="Biondo champagne: 10 step per ottenere la sfumatura perfetta per i capelli"]
Caramel bronde, la perfetta via di mezzo
La perfetta via di mezzo tra biondo e castano, che stressa meno i capelli e non richiede una massiccia decolorazione. Il caramel bronde si ottiene con un balayage sulle punte e un gloss per riportare il tutto a un biondo più scuro e dorato. L’ulteriore nota positiva è che richiede pochissima manutenzione, ma resta comunque un look di grande effetto che lascia praticamente inalterata la base castana.

Biondo metallizzato, il biondo freddo per la primavera
Il biondo metallizzato è perfetto per chi ama i toni freddi e non si trova a suo agio con i biondi caldi tanto di moda in questa stagione. È una sorta di beige metallico in cui si parte da una base biondo cenere da accendere con tenui sfumature dorate. A dominare sono sempre i toni freddi, e il biondo è molto chiaro, alternato a oro, beige e cenere.
[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Musica
00:30Musica
01:00Musica

Consigliato