Piper (2007) HD

  • l’altro ieri
Roma, 1965. L'apertura del locale Piper Club è imminente; tutti cercano di procurarsi i biglietti. Milena, una giovane ragazza veneziana, scappa di casa per inseguire il suo grande sogno di diventare una cantante. Arriva a Roma e conosce Mary, la quale la introduce nell'ambiente romano e diventa sua amica. Milena fa conoscenza del gruppo musicale I Demoni, il cui leader è Mario. Chi la sente cantare, capisce che Milena ha un grande talento per il canto, e che può diventare una star musicale. La ragazza entra a far parte de I Demoni, ma il padre di Mario, Aldo Proietti, un tassista un po' all'antica, è contrario al fatto che suo figlio abbia scelto di fare il musicista, e lo ostacola in ogni modo.
Nel frattempo, il giornalista comunista Roberto Benetti è intenzionato a far cadere il governo, ma il suo direttore gli ordina di non occuparsi più di politica ma di cronaca. Roberto, così, inizia a raccogliere informazioni sull'apertura del Piper Club. Tuttavia, la sua amica marchesa Cafiero gli rivela che un'attrice bellissima ma poco conosciuta, che si fa chiamare Sabrina May, è l'amante di un ministro. La rintraccia e inizia a frequentarla con la scusa di un'intervista per scoprire chi è il suo amante e per poi realizzare un grande scoop. L'amante di Sabrina è l'onorevole Salvatore De Vito. Lo scandalo che potrebbe scoppiare è di dimensioni enormi, ma Roberto è confuso perché si è innamorato di Sabrina.
Il gruppo di ragazzi e ragazze frequenta abitualmente il bar Tortuga e proprio lì, una sera, arriva la polizia per dei controlli. Mario, Milena, Raniero e Bimba vengono fermati per possesso di droga, ma il commissario, che è anche il padre di Bimba, mette tutto a tacere dopo aver avvisato tutti gli altri genitori.

Consigliato